Chiarimenti kinesiologo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Medici,
Vorrei avere un consiglio e anche un aiuto da parte vostra, tramite le vostre opinioni, sull'operato di un cosiddetto "Posturologo-Kinesiologo" che esercita nella mia zona. Molti miei amici hanno effettuato la visita da questo dottore raccontandomi metodologie di diagnosi alquanto strane.

-Disturbi visivi diagnosticati con un magnete fatto passare tra i denti (imputabili alle capsule dentarie, data la presenza del metallo all'interno di queste)
-Solette magnetiche stimolanti ("Bricot") per curare quanlunque dolore alla schiena
-Occhi pigri causati da orecchini di metallo (che avrebbe interferito con qualche linea d'energia)
-Diagnosi attraverso test muscolari alquanto soggettivi di equilibrio e resistenza muscolare/dei nervi.
-Diagnosi di disturbi neuronali (movimento oscillante delle braccia invertito durante la camminata)

Ho provato a dissuaderli dal frequentare questo "Posturologo" in quanto possedendo una cultura scientifica di base, mi sono reso conto che molte di queste pratiche si avvicinano di più alla magia che non alla medicina.

Vi ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio vogliate darmi.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2014 al 2016
Perfezionato in medicine non convenzionali
Ho imparato in tutti gli anni di attività che non si è imparato mai abbastanza: forse questi test diagnostici del posturologo mensionato, non sono da noi conosciuti.
I pazienti che instaurano un feeling con il professionista, in questo caso il posturologo, e che credeno in lui in maniera incondizionata, difficilmente si convincono che quello che fanno è in parte errato.
Bisogna, a mio giudizio, allertarle del' errore che stanno commettendo e stare a guardare: poi ritornano; bisogna solo essere sicuri che le terapie non facciano male: si può stare meglio anche con trattamenti di magia.
Saluti.