Il pediatra, mi disse che avrei potuto continuare ad usare l'integratore, ma

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimo Dottore ho una bambina di 7 aa, che da settembre ad aprile va incontro a continui raffreddori, che tendono a complicarsi con otiti. Lo scorso anno il pediatra mi ha consigliato un integratore il leucodif, una compressa al giorno per 14 gg, 1 scatola al mese per 3 mesi dicembre-gennaio e febbraio. La bambina è stata bene, si ha avuto raffreddori ma almeno non si sono complicati. Il mese di marzo (senza leudodif) ha avuto raffreddore con otite e varie cure tra antibiotico e cortisone, in quell'occasione parlando con il pediatra, mi disse che avrei potuto continuare ad usare l'integratore, ma a me aveva detto tre mesi e non ho continuato, passata comunque la patologia non l'ho più dato è arrivata l'estate e non ci sono stati problemi. Con l'apertura delle scuole chiedo al pediatra e lui mi consiglia nuovamente il leucodif, settembre,ottobre e novembre, e mi dice di sospendere dicembre e riprendere gennaio, febbraio e marzo. Ora finito il ciclo con novembre richiedo se iniziare a gennaio,mi risponde di stare ferma dicembre e gennaio, e riprendere a febbraio, dicendo che 2 mesi sono coperti, dalla mia precedente esperienza non mi risulta.Ora mi domando se Lui è confuso o sono confusa io. Così chiedo a Lei posso continuare ad usare una scatola al mese di Leucodif almeno fino a marzo o come comportarmi? Faccio male se copro qs mesi invernali, dato che dalla mia esperienza è un valido aiuto? Fa male alla bambina usare 14 giorni al mese un integratore naturale? Aspetto la sua cortese risposta e le auguro una serena giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non si tratta di "confusione" ma di empiria, il suggerimento posologico è effettuato in base all'esperienza del pediatra prescrittore;
io le posso aggiungere che assumere l'integratore per 14 giorni al mese per tutti i mesi invernali non comporta alcun effetto collaterale spiacevole.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta, buon lavoro.