Idrocolon terapia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
sono con la presente a chiedere dove si può effettuare l'idrocolon terapia. Ho guardato in internet, ma non trovo alcuna struttura abilitata in tal senso. C'è qualcuno che può aiutarmi? Io vivo in provincia di Pordenone. Grazie
Paola
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Sicuramente l’idrocolonterapia può essere utile come complemento anche per le sue problematiche, che ha espresso precedentemente, “perdite che vanno dal bainco, al giallo chiaro al molto intenso, a volte giallo-verde” caratteristica di alcuni batteri intracellulari, che vivono dentro le cellule, degli organi dell’apparato urogenitale, come Chlamydia e Mycoplasmi; per disfunzioni della flora intestinale, che possono condurre alla “lingua infiammata, bruciante come se avessi preso una scottatura che non guarisce mai e sento sempre il bisogno di bere.” Come di disfunzioni di altri organi che devono essere evidenziate.
Come le dicevo l’idrocolon è di complemento ed integrazione ad una terapia più complessa che incida sulle cause che determinano i suoi sintomi.
Fra i medici non convenzionali iscritti su questo sito, alcuni eseguono idrocolonterapia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.
Vorrei avere un parere circa l'idrocolon terapia che si fa a casa con i prodotti erboristici: ha la stessa efficacia di quella fatta in ambulatorio?
Cordialità

Paola
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
L'idrocolon deve essere eseguita dal medico, il quale segue personalmente lo svolgersi di tutta la pratica, segue la persona sia prima che dopo.