Mangiare le noci

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno.
Vorrei sapere, cosi' in linea generale, se mangiare troppe
noci può far male all'organismo.
E' un alimento del quale non posso fare a meno, infatti ne mangio
circa 5/6 al giorno.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Buonasera.
A meno che lei non abbia un'allergia o un intolleranza a quell'alimento direi che non solo non le fanno male ma le faranno molto bene. Sono infatti ricche di grassi polinsaturi, vitamine e minerali molto utili all'organismo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore
per la celere risposta, molto gentile.
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore
cosa ne pensa, circa l'uso
del
Ginseng IL HWA Sigillo Oro.
Volevo sapere se l'uso per lungo tempo
possa avere controindicazioni.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Signore,
il mio campo è l'omeopatia e non ho esperienza riguardo l'utilizzo di Ginseng a lungo termine. L'unico consiglio che le do è di non pensare mai che una sostanza, soltanto perchè naturale, sia innocua. Siamo tutti diversi e quello che fa bene ad una persona non necessariamente farà bene anche ad un altra.
Quindi se vuole provi ad assumere quel prodotto magari dietro consiglio di un naturopata o floriterapeuta o comunque facendo dei periodi di interruzione di modo che l'organismo abbia modo di "riposarsi".

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie Dottore.
Seguirò il Suo giusto
consiglio.