Tè verde e caduta dei capelli

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno.
Ho letto diversi articoli che suggeriscono come gli integratori di tè verde abbiano una blanda funzione anti dht e siano perciò utili contro la caduta dei capelli.
Volevo sapere per quanto tempo sarebbe utile assumere queste capsule per avere qualche beneficio.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

perchè il tè verde abbia un effetto (comunque blando) contro la caduta dei capelli questa deve dipendere con certezza da un eccesso di dht, se le cause sono altre l'effetto si limiterebbe alla sua valenza antiossidante con risultato nullo per il suo problema.
Un'integrazione per provare si dovrebbe comunque protrarre per almeno due mesi.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda.
Nel caso in cui la caduta sia imputablie ad un eccesso di dht, gli integratori di Serenoa Repens possono essere assunti anche da donne in periodo fertile ma che non hanno in programma una gravidanza?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, nessun problema ad assumere anche Serenoa repens.

Saluti.