Farmaci omotossicologi in allattamento

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, il mio naturopata mi ha consigliato due prodotti della heel, ubichinon compositum e coenzyme compositum, per alcuni disturbi riconducibili probabilmente ad un affaticamento del fegato . La prescrizione è la seguente: 1 giorno 1 fiala di coenzyme, 1 giorno una fiala di ubichinon e 1 giorno senza alcuna assunzione, così a rotazione per un totale di 30 giorni. Desideravo un parere in merito alla compatibilità di questi prodotti con l'allattamento. Secondo il mio medico sono compatibili mentre secondo le indicazioni che si trovano su internet quei farmaci sono sconsigliati; non so se si tratta di un eccesso di cautela o per via della presenza di etanolo, fatto sta che non so se iniziare o meno la cura. Il mio bimbo ha 2 anni e mezzo, quindi non esattamente un lattante! Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come da foglietto illustrativo, questi prodotti sono sconsigliati in allattamento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa