Utilità della bacopa monnieri

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve!
Ho letto un gran bene della bacopa monnieri su vari articoli medici (per esempio, ho letto che è in grado di potenziare la memoria e di ritardare la tendenza a dimenticare.). Desidererei sapere se è vero che è in grado di potenziare la memoria e di ritardare la tendenza a dimenticare, quali sono le controindicazioni e se possa confliggere con farmaci come Proendotel o, in genere, con alimenti.
Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
in realtà le informazioni che ha trovato sulla Bacopa Monnieri corrispondono a vero, molti pazienti mi riferiscono benefici proprio sul deficit di memoria a breve termine.
Non presenta particolari controindicazioni nelle formulazioni in commercio se si esclude come per qualsiasi principio attivo la possibilità di intolleranza allo stesso, evento che comunque ad oggi non risulta segnalato.

Cordiali saluti.

E' sempre preferibile chiedere consiglio al proprio farmacista o medico di fiducia evitando terapie "fai da te".

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!
Un cordiale saluto.