Ginkgo biloba e proprietà curative

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve a tutti, volevo sapere se la pianta suddetta può essere utilizzata per curare (e non solo agire sui sintomi) malattie come depressioni lievi, conseguente calo del desiderio e astenia, senza per forza dover ricorrere a farmaci convenzionali, come peraltro consigliatomi dallo psichiatra (cioè di non utilizzare farmaci), il quale si è limitato a darmi un integratore a base di teanina, magnesio e passiflora.

Grazie, giuseppe
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il Ginkgo biloba è conosciuto per le sua azione nel favorire il microcircolo e quindi può considerarsi un utile in prevenzione o come coadiuvante in caso di deficit della memoria e nella terza età.
L'effetto su depressione lieve e conseguente calo del desiderio lo ritengo nullo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com