Assunzione racemis

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve sono da sempre una persona ansiosa come potete vedere dai miei consulti in psichiatria,sono circa 3 mesi e mezzo che non assumo più nessun farmaco in particolare benzodiazepine che ho assunto per 12 anni,però anche se tante cose vanno meglio ancora non sono ancora del tutto bene,tramite ricerche sul web ho trovato un prodotto chiamato sedivitax gocce lo assumo solo quando mi sento particolarmente nervoso e devo dire che funziona!o magari solo per dormire... volevo chiedere a voi medici ma i prodotti omeopatici sono davvero controllati?o è possibile che vengono mischiati con qualcosa di chimico?faccio questa domanda proprio perchè il sedivitax funziona!un altra domanda ho letto su questo sito un medico omeopata che suggeriva il racemis,ho fatto delle ricerche e ho letto solo pareri positivi,mi piacerebbe usare questo prodotto perchè ha la possibilità di farlo sciogliere sotto la lingua,vorrei sapere inoltre se un prodotto del genere può portare alla dipendenza e se si può interrompere senza scalare
grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

purtroppo spesso si genera facile confusione nel mondo della medicina non convenzionale e questo accade facilmente tra Omeopatia e Fitoterapia, come in questo caso.

I prodotti che nomina sono fitoterapici che nulla hanno anche vedere con le preparazioni omeopatiche; in queste in fatti non troverà mai nulla di chimico nel senso che intende per ottenere un effetto "più forte".
I fitoterapici invece sono veri e propri farmaci dove l'azione non è esplicata da una o più molecole ottenute dalla ricerca farmaceutica in laboratorio ma da estratti fluidi o secchi di specifiche piante medicinali.

L’azione di Sedivitax gocce è dovuta infatti all’associazione sinergica degli estratti liofilizzati di Valeriana, Melissa ed
Escolzia , per Racemis di altri attivi fitoterapici....così come è per Relax, Tisano Complex Dream e molti altri composti che può trovare in commercio.

Possono per questi motivi funzionare molto bene e non sono esenti da fenomeni di assuefazione/dipendenza.
E' bene sempre farsi consigliare da medici esperti in queste discipline evitando il fai da te.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,è vero ho fatto confusione tra omeopatia e fitoterapici,visto che esistono questi bellissimi prodotti che nel mio caso funzionano bene credo che non sia il caso di usare la chimica,il racemis può essere assunto mattina e sera e quindi 2 volte al giorno?
grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, può provare.
Saluti.