Sonno discontinuo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,

Sono un un uomo di 48 anni. Fin da ragazzo ho avuto problemi di sonno spezzettato e non ristoratore. La conseguenza è che durante il giorno avverto una sensazione di stanchezza. Il tutto ha sicuramente origine da un’infanzia traumatica a causa di problemi familiari che ho dovuto sopportare. Negli anni mi sono sottoposto ad alcune visite neurologiche che non hanno risolto nulla. Anzi, alcuni medici mi hanno procurato ulteriori problemi a causa della somministrazione di farmaci benzodiazepinici cche mi hanno provocato un effetto rebound. A questo punto vorrei capire se la medicina alternativa, e l’agopuntura in particolare, potrebbe aiutarmi.

Saluti cordiali

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
se ha potuto evidenziare che la vera causa della sua insonnia è riconducibile ad eventi "difficili" vissuti nell'infanzia la vera cura non è tanto di competenza neurologica ma psicologica.
La medicina non convenzionale e l'agopuntura possono comunque aiutarla a raggiungere un equilibrio sonno veglia più soddisfacente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.

Posso chiederle quante sedute di agopuntura potrebbero occorrere?

La ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
E' impossibile stabilire in questi termini il numero esatto di applicazioni, numerosi sono i fattori che intervengono in una corretta valutazione.
Se può esserle utile, in base alla mia esperienza di circa trent'anni di attività professionale, posso dirle che dopo le prime 3-4 applicazioni se il percorso è virtuoso il paziente riferisce già un sensibile beneficio; sottolineo che non si tratta di una regola, ciascuno reagisce sempre a modo proprio.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora per la sua gentilezza.

Cordiali saluti