Kali phosphoricum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili medici,
sono un ragazzo di 28 anni, è ormai quasi un anno che mi sento un pò stressato e nervoso, con conseguente ripercussioni sullo stato di salute del mio stomaco, frequento l'università e ultimamente faccio molta fatica a studia ho piu che altro difficotà di memorizzazione.
Ho trovato su internet un rimedio omeopatico il kali phosphoricum, spero abbia scritto correttamente, che ha quanto ho letto dovrebbe dare benefici sia per problemi di stomaco che anche da un punto di vista della memoria e dovrebbe aiutarmi a rilassarmi!
Che ne pensate? dove potrei trovarlo eventualmente? e potreste consigliarmi qualcosa per aiutarmi con lo stomaco e la memorizzazione di quello che studio!
Grazie mille attendo una vostra risposta!
Vi lascio il link dove parla di questo estratto http://www.inerboristeria.com/fosfato-di-potassio-kali-phosphoricum.html
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i farmaci della medicina omeopatica sono in genere indicati sulla base di una visita medica completa. L'utilizzo come integratori o coadiuvanti non sortisce (in mancanza di un inquadramento del paziente) in genere l'effetto desiderato.
Esistono possibilità di impiego "preventivo" per alcuni farmaci, ma sempre in considerazione di un rischio di ammalarsi (è il caso per esempio della malattie da raffreddamento).
Nel suo caso l'approccio personalizzato è senz'altro molto più indicato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.