Sostituire farmaco medico con farmaco naturale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
vorrei sapere se e' possibile per la cura del doc e ansia connessa, sostituire dosaggio minimo sertralina ( 25 mg.) con farmaco naturale. e quale? E se i risultati sono ottimali.
Tenete conto che il dosaggio e' minimo e utilizzato come mantenimento.
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
un farmaco naturale che sostituisca con certezza di efficacia ottimale la sertralina non è disponibile.
Quando si interviene in casi come il suo con la medicina non convenzionale questo viene effettuato esclusivamente dopo visita accurata del paziente e relativa prescrizione nel TENTATIVO di riuscire a sostituire il farmaco chimico; questo è un iter che viene sistematicamente concordato e accettato dal paziente perchè potrebbe avere esito incerto/negativo.
Il mio suggeriemento quindi è quello di rivolgersi a un collega esperto in discipline integrate che valuterà se e come procedere nel suo caso.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia