Flogeril e spotting

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, scrivo da parte della mia ragazza che ha 21 anni e assume la pillola anticoncezionale. Le è stato prescritto il flogeril (bromelina, protexil, ananas) e i medici mi hanno assicurato, anche in questo sito( molto valido e professionale) che non vi è interferenza con la pillola.
Ha manifestato svariati episodi di spotting in soli 15 giorni di assunzione del flogeril e ciò ha generato ansia. È un effetto collaterale del farmaco? Cosa potrebbe giustificare lo spotting?
Grazie per il servizio.
Saluti.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , dando per scontato che la sua ragazza non sia in dolce attesa , le posso dire che la bromelina potrebbe creare problemi del genere in quanto interferisce con la coagulazione: è un fibrino litico.
Se ha questi problemi è bene sospendere il prodotto è parlarne con il medico prescrittore.

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Oggi ha contattato il medico prescrittore e le ha detto di continuare l'integratore e che lo spotting, come ha detto anche lei, può essere un effetto collaterale.
Lei mi consiglia di sospenderlo? Se non riduce l'efficacia della pillola la mia ragazza vorrebbe continuarlo per vedere se lo spotting non si presenta piú.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Sicuramente non interferisce con l’attività della pillola , ma neanche è normale avere uno spotting.
Potete aspettare ancora qualche giorno , ma se non passa va sicuramente sospeso .
[#4]
dopo
Utente
Grazie però vorrei precisare, forse sono stato pocho chiaro, che lo spotting si è presentato un giorno e poi è passato. Poi si è ripresentato ed è ripassato. È di lieve entitá per questo volevamo sapere se tentare qualche altro giorno. Se fosse stato continuo avremmo immediatamente interrotto l'integratore. Grazie mille della disponibilitá.