Boswellia e interazione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve
Vorrei sapere gentilmente se la boswellia può essere assunta da mia madre che prende:
Omoprazolo
Adalat
Cardioaspirina
Cardura
Torvast

Leggo su internet che forse l'unico problema può averlo se prende degli anticoagulanti...ma la cardioaspirina non è un anticoagulante quindi potrebbe prendere la boswellia?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Buon giorno,come sempre bisognerebbe vedere Sua Mamma di cosa soffre. Comunque mi sembra che prende farmaci abbastanza tossici come una statina ed un inibitore di pompa protonica,farmaci che a mio avviso vanno assunti solo se indicati davvero e per periodi previ (specie omeprazolo). Per questo la preoccupazione di interazione fra boswellia,che è un antinfiammatorio ed anti edema mi sembra davvero secondario. Comunque la cardioaspirina non è un anticoagulante bensì è un antiaggregante piastrinico,che non presenta effetti di interazione con boswellia. Se prende omeprazolo solo per quello,Le posso dire che è molto meglio semplicemente assumere la cardioaspirina a pranzo,non c'è bisogno dell'inibitore di po,mpa

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Sì, credo che mia madre prende la protezione proprio per la cardioaspirina, anche se la prende sempre dopo pranzo.

Quindi non ci dovrebbe essere nessuna interazione con la boswellia. Credo di fargliela assumere per un po' perchè ha dolori articolari vari. Grazie.