Minerali colloidali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Volevo sapere cosa ne pensato dell'uso di oro o magnesio colloidale per contrastare ansia, stress e stanchezza.
È della Neolite per la depurazione del corpo (intestino, fegato etc.) perché un amico mi ha consigliato l'uso di questi elementi, però ricercando qua e la su internet ho letto pareri discordanti.

in.attesa di.riscontro grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
gli oligoelementi in forma colloidale rappresentano un valido supporto in diversi casi di disregolazione funzionale, possono cioè aiutare il nostro organismo in condizioni di squilibrio o di deficit; nel suo caso quindi potrebbe trarne beneficio.
Della ZEOLITE troverà di tutto e di più - in senso positivo -,
i risultati però sono sempre soggettivi; ha sicuramente una valenza detosssificante per l'organismo, condizione utile per il benessere e la prevenzione di numerosi disturbi, oggi anche avvalorata dalla ricerca scientifica che evidenzia nel tessuto connettivo una tappa fisiopatologica importante per la salute.
https://www.medicitalia.it/news/medicine-non-convenzionali/7590-scoperto-un-nuovo-organo-nel-corpo-umano-il-connettivo-come-vera-e-propria-struttura-funzionale.html

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della celere risposta è pienamente esaustiva, se non le dispiace vorrei rubare altri 2' chiedendogli se io che sono sotto cura con CARDIOASPIRINA e ATORVASTATINA, prendendo anche 2 tinture madri, la prima di IPERICO e l'altra composta da VALERIANA, BIANCOSPINO, ESCOLZIA e PASSIFLORA, potrei assumerli comunque senza produrre qualche effetto collaterale? Se si, per il mio stato di ansia, stress, difficoltà di memoria e stanchezza, meglio MAGNESIO o ORO? Per finire meglio 10, 20 o 40 PPM?

GRAZIE MILLE.