Aglio e zoely

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale Zoely, in passato, prima di iniziare il contraccettivo, assumevo quasi quotidianamente un piccolo spicchio d'aglio intero a mo' di pastiglia, senza masticare, (non lascia odore così) trandone molti benefici ad ampio spettro.
Vorrei riprendere ma ho sentito che l'aglio può annullare l'efficacia della pillola. È vero?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, non interferisce in alcun modo (non so se però l'aglio possa avere un effetto indiretto diciamo "contraccettivo" - )

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.ssa, evitando la masticazione non restava alcun effetto sgradevole, ma nel dubbio lo assumerò lontano da... appuntamenti. Cordiali saluti