Allergia in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori vorrei sapere se è consigliato l'uso di Pollens 30 CH in gravidanza per le allergie stagionali da pollini vari . Mi è stato consigliato dal mio ginecologo che è anche omeopata ma vorrei sentire un ulteriore parere.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il rimedio da lei citato potrebbe essere utile come sintomatico in caso di allergia. Le ricordo però che la cura omeopatica deve mirare alla cura della "persona" nella sua totalità e non mirare solo al miglioramento del sintomo.
Potrebbe andar bene quindi quello che sta prendendo per un sollievo momentaneo ma per aver risultati duraturi bisogna prima o poi effettuare una cura profonda che prenda in considerazione anche altri aspetti (sintomi mentali, costituzionali ecc.)della persona, oltre all'allergia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ma in gravidanza si può prendere?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Certamente, in gravidanza i medicinali omeopatici si possono assumere tranquillamente.
Saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori a mio marito è stato consigliato il litio gluconato per un pò di ansia da lavoro ma leggendo su internet i vari effetti collaterali mi sono un pò preoccupata. Voi cosa consigliate?
Grazie.
[#6]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, le cure vanno sempre individualizzate dopo una visita approfondita.
La medicina non convenzionale offre delle ottime alternative all'uso del litio per il disturbo che ci ha citato.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Ma quindi l'utilizzo del litio è sconsigliato?
[#8]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Lei deve decidere se rivolgersi alla medicina convenzionale o a quella non convenzionale e poi sarà il medico a dirle cosa fare. Il litio è un farmaco e come ogni farmaco va usato con cautela perchè ha degli effetti collaterali. L'omeopatia utilizza altri medicinali, sta a lei decidere quali usare.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Gnile Dottore non avevo precisato che a consigliare il litio a mio marito è stato un omeopata e precisamente il mio ginecologo che è appunto medico omeopata. Quindi la nostra scelta era proprio ricaduta sulla medicina non convenzionale non pensavo si trattasse di un farmaco con tanti effetti collaterali.Quale potrebbe essere secondo Lei un'alternativa più dolce?
La ringrazio ancora.
[#10]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, mi sorprendo che un omeopata possa averle consigliato un farmaco del genere. Le alternative ci sono ma devono essere consigliate da un medico omeopata "competente" dopo una visita diretta.
Cordiali saluti