Le hanno diagnosticato la paralisi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, a mia madre, da 2 settimane, le hanno diagnosticato la paralisi di bell parte sx della faccia. La tac è risultata negativa ora aspettiamo la RM che ha prenotato per la fine di maggio. Purtroppo soffre di cirrosi epatica e non può prendere nessun farmaco (tra cui cortisone). Sta prendendo soltanto il Betotal. Io le sto facendo fare l'agopuntura, ma ha fatto solo una seduta (mercoledì scorso). Il problema è che ha molto dolore dietro l'orecchio ed io non so proprio che fare. Potete darmi qualche consiglio?
Grazie, Debora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
l'agopuntura può andare bene. Trasferirei il suo consulto in "medicine non convenzionali" sperando che ci possa essere qualche terapia omeopatica o altro.
Purtroppo temo che la più efficace resti sempre quella cortisonica.
Auguri e cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il trattamento in agopuntura, come ha precedentemente segnalato il collega, è di notevole efficacia per la sintomatologia dolorosa e per il recupero funzionale, ma non è immediato: in genere un miglioramnto consistente si ottiene a partire dalla quarta-quinta applicazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.