Placche in gola bambino

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
questa mattina il mio bimbo di 4 anni si è svegliato con 40 di febbre!!!!
Dopo avergli somministrato del paracetamolo la febbre è scesa sino a scomparire del tutto. L'ho comunque portato dal pediatra che ha diagnosticato due piccole placche sulle tonsille (non le aveva mai avute!!!). Mi ha prescritto l'augmentin ma mi ha detto di prenderlo solo se entro sabato ha ancora un rialzo febbrile (gli è stato somministrato fino a 10 gg. fa per un'otite).
Nel frattempo gli sto dando gocce di rosa canina cme antinfiammatorio. C'è qualche spray indicato? MERCURIUS SOLUBILIS puo' aiutare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara signora,
tanti farmaci in omeopatia potrebbero aiutarlo!,
ma per evidenti motivi non possiamo effettuare prescrizioni per via telematica.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com