Il problema delle vertigini

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi dottori buongiorno....
Stò assumendo il seropram a dose intera da circa un mese ma sono che non risolve alla base i problemi emozionali....
Allora sapendo che i fiori di bach possono essere assunti in concomitanza dei farmaci ho deciso di andare da una specialista che me li ha preparati....
Mi ha fatto un mix dei seguenti fiori: ASPEN, MIMULUS, IMPATIENS, SCHLERANTUS, WHITE CHESTNUT, OLIVE, STA OVF BETHLEM
sono una ragazza ansiosa....l'ansia mi si presenta sotto forma di perdita dell'equilibrio...in pratica quando sono in piedi fema mi sembra di perderlo....
Oltretutto temo le malattie in generale ed ho paura .....
Il mio problema è quello che poi mi ci fisso ci penso continumanete e come dice lo psichiatra aspettando , guardando sempre l'acqua che deve bollire in pentola alla fine non bolle mai....
Oltretutto sono in un periodo di forte stanchezza fiisca , e psicologia,,,
Cosa ne pensati di questo mix che mi hanno preparato?
E' vero che schlerantus risolve il problema delle vertigini? l'ho letto anche io su un manuale dei fiori di bach
Inoltre x qunato tempo docrò assumerli?
GRazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
se le sue vertigini hanno come causa uno stato psicologico che corrisponde a schlerantus allora potrebbero anche essere curate altrimenti bisogna trovare un altro rimedio più adatto. Per dare un giudizio sulla miscela di rimedi bisognerebbe conoscerla meglio tramite una visita diretta e quindi è impossibile esprimere un'opinione in merito dai pochi sintomi che ci riferisce.
Le consiglio comunque di valutare lei stessa se i rimedi che sta prendendo le stanno facendo bene e poi di consultarsi con il suo terapeuta sulla strada da seguire.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore la persona che me li ha prescritti è una farmacista che ha studiato i fiori di bach ..diciamo che è la mia psicologa..mi conosce benissimo ..le ho confidato tante cose....conosce la mia vita..il mio carattere
Dottore volevo chiederle un consiglio...ci sono altri rimedi di bach che si usano x le vertigini?
Vorrei saperlo solo a livello indicativo
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Uno stato psicologico può somattizzarsi provocando una varietà pressochè infinita di disturbi fisici quindi potenzialmente qualsiasi fiore, controllando quel particolare stato psicologico, è in grado di curare quel disturbo fisico, che potrebbe manifestarsi anche con le vertigini.
Le conisglio comunque di affidarsi sempre ad un medico competente e non ad altre figure professionali.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottor ascani, la farmacista che mi segue mi conosce bene e ha studiato i fiori di bach, la riprova è che sono stata da lei aiutata altre volte..altre volte mi ha fatto la miscela con i fiori di bach e sempre mi ha risolto il problema ...naturalmnete con un colloquio approfondito...
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Bene, allora se la sua farmacista si sente di poter escludere altre cause all'origine delle sue vertigini, non ha che da attendere che la cura che le ha dato faccia effetto.

Saluti