Tè verde

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve volevo sapere se è vero che il tè verde ha effetti anti-DHT e quindi aiuta a non perdere i capelli come dicono alcuni siti internet.Quanto se ne dovrebbe bere per avere effetti positivi?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il tè verde contiene alune sostanze che inibiscono l'enzima 5-alfa-reduttasi, responsabile della produzione locale di DHT; più che l'assunzione della bevanda in dosaggio elevato, è consigliato l'uso quotidiano regolare (1-2 tazze/die).
Una maggiore concentrazione dei principi estratti dal tè verde è disponibile in preparati fitofarmaceutici che le consiglio di assumere seguendo le indicazioni di un medico esperto in fitoterapia, dopo che l'avrà visitata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta volevo farle un altra domanda (probabilmente stupida) se prima bevo il tè verde e dopo un pò bevo il latte perde l'efficacia il tè verde gia assunto?o perde la propria efficacia solo se prendo il tè e il latte insieme??grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
terrei le due bevande separate.
Cordiali saluti.