Lexotan e tondinel

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio.
Dopo un periodo abbastanza stressante mi è subentrata una forma di ansia.
Ho assunto per alcuni giorni il lexotan, poi pensando di stare bene, ho sospeso l'assunzione e ovviamente l'ansia è tornata più di prima...
Adesso sto assumendo 20 gc di lexotan la mattina e 20 il tardo pomeriggio, aparte una settimana fa che prendevo 20 gc la mattina 20 il pomeriggio e 10 la sera(ero in attesa di esami un po' particolari)
Devo dire che non mi fanno molto effetto...

Adesso il mio medico mi ha prescritto il cipralex:partire da 1 goccia fino ad arrivare a 15 gc.
Il dubbio però mi viene perchè io soffro di reflusso e gastrite e al momento sto assumendo Lucen e nel "bugiardino" è sconsigliato l'uso con omeprazoli ...

Ma scrivo in questa sezione perchè invece mi è stato consigliato anche di continuare con il lexotan e integrarlo con il TONDINEL H 20 gc x 3 al giorno,andando a scalare il lexotan un po' alla volta...

Io avrei un po' di paura ad iniziare il cipralex...
Che mi consigliate???

Grazie mille

[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, tutti questi accorgimenti devono essere decisi dal suo medico curante che valuterà, a seconda dell'evolversi dei suoi sintomi, come e quando scalare la terapia farmacologica. Il Tondinel inoltre agisce solo a livello sintomatico e non può costituire una terapia curativa nel lungo termine.
Lei innanzitutto dovrebbe prendere la decisione di affidarsi alla medicina non convenzionale o a quella convenzionale e poi seguire le indicazioni che le darà il medico specialista che avrà deciso di contattare.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

Il mio medico di base purtroppo non ha in grande considerazione la medicina non convenzionale...

Io vorrei smettere di prendere ansiolitici e passare a cure alternative.

Il mio dubbio era se inizio l'assunzione del Tondinel posso interrompere subito il lexotan o devo farlo gradualmente?

E poi cosa ne pensa lei del Tondinel?

Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Io sono un omeopata unicista cioè prescrivo solo un rimedio alla volta per cercare di curare la persona nella sua totalità mentre il Tondinel è un insieme di vari rimedi omeopatici prescritti solo per il singolo sintomo/disturbo. Non ho nessuna fiducia in questo medicinale e non lo prescriverei mai ma questa è solo la mia opinione.

Se ha deciso di smettere i farmaci comunque le consiglio vivamente di evitare il fai-da-te e di rivolgersi ad un medico competente esperto in medicine non convenzionali (omeopata o omotossicologo) che la segua nel tempo. Sono cose delicate e le cure vanno sempre strettamente individualizzate.

Cordiali saluti