La cosa che mi preoccupa è la dimensione

A seguito di una RM addome superiore è stata riscontrata una cisti parapielica di mm 66 di diametro e piccole cisti si osservano bilateralmente.
La cosa che mi preoccupa è la dimensione di questa cisti, cosa si fà in genere in questi casi la si tiene sotto controllo o si preferisce toglierla.
Certa di una Vostra risposta cordialmete Vi saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il riscontro di una cisti sierosa parapielica è un reperto di una considerevole frequenza.
Se tale cisti non provoca idronefrosi(dilatazione pielocaliceale)non abbisogna di alcuna terapia ma solo di controlli ecografici 1 volta l'anno.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta.