Poliuria e proteinuria in connettivite

buonasera,ho gia usufruito in passato dei vostri preziosi consulti e per questo vorrei ringraziarvi di vero cuore per il lavoro da voi svolto.come detto ho richiesto gia un consulto in reumatologia,in quanto mi e' stata diagnosticata una connettivite ad impronta lupica,soffro di tiroidite auotoimmune,entesoartrite,e sono i cura con plaquenil 200mg deltacortene 5 mg e brufen 600mg due volte al giorno...tra i vari esami richiesti c'e' quello della raccolta delle urine delle 24ore,in quanto dalle ultime analisi mi era stata riscontrata una lieve proteinuria,un valore di urobilinogeno al max,ed un peso specifico fuori range cioe'1030 (valori di rif 1016-1022),dato che la raccolta totale delle urine supera i 2 litri,tenendo conto che ieri ho bevuto un litro e mezzo di acqua e che sudo molto,mi chiedo se non sia un po troppo,e soprattutto se questo possa dipendere dalla connettivite o se possa trattarsi di altro e soprattutto se devo preoccuparmi.dimenticavo di dire che ho 36 anni,nell'attesa di una vostra cordiale risposta vi invio i piu' cordiali saluti.simona
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
mi preoccupa un poco il Brufen 600 x 2. Ti consiglio di farti vedere dal nefrologo e di metterlo in contatto con il reumatologo per concordare la terapia e l'opportunità di una biopsia renale,
saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la risposta,purtroppo non mi e' chiaro se potrebbe trattarsi dell'ennesima conseguenza della connettivite,o se sono i troppi farmaci...o se si tratta di qualcosa di serio,dato che lei mi consiglia una biopsia,grazie simona