Dall''ultima ecografia fatta sul nuovo rene risultano esserci "2 piccole cisti"

Buongiorno, ho 34 anni, 2 mesi fa ho subito un trapianto di rene. Dall''ultima ecografia fatta sul nuovo rene risultano esserci "2 piccole cisti". Nelle precedenti ecografie fatte in questi 2 mesi non sono mai state menzionate e nemmeno nelle ecografie fatte in passato da mio padre (donatore vivente). E' possibile che si formino delle cisti in così poco tempo??O invece semplicemente prima potrebbero non essere state segnalate??Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, valgono entrambe le ipotesi; se le cisti sono troppo piccole , possono passare inosservate per vari motivi. Del resto le cisti sono l'anomalia più frequente nei reni ( fino al 5% della popolazione), che possono comparire ad un certo momento della vita del rene, ma che di solito sono del tutto innocue.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia