Clearence della creatinina bassa con creatininemia normale

Gent. dottori scrivo per le analisi di mia madre: 63 anni, 72Kg di peso, soffre di una leggera ipertensione e di colesterolo alto (259).

Dalle ultime analisi, prescritte dal dietologo per la prima volta per valutare la funzionalità renale, è risultato:

Azotemia: 34 mg/dl (v.n. 15-50 mg/dl)
Creatininemia: 0.95 mg/dl (v.n. 0.60-1.05 mg/dl)
Creatinuria 24 h: 43 mg/24h (v.n. 80-180)
Clearence della creatinina:63 ml/min (v.n. 80-120)
Diuresi 24h: 2004 ml
Microalbuminuria 24h: 0.1 ug/min (v.n. 0.00-2.0)

Vorrei sapere se ci sono i presupposti per una forma di insufficienza renale e se mi consigliate altri esami o controlli che sarebbe opportuno farle fare. Grazie per l' attenzione che vorrete prestarmi e buona giornata

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I conti non tornano, verifichi se la creatininuria sono veramente mg/24h o non piuttosto mg/dL.

la clearance sarebbe giusta se fossero 43 mg/dL, e si tratterebbe di una bassa escrezione di creatinina urinaria.

Cmq con 0,95 mg/dL di creatinina plasmatica, normalissima, non si accerta oltre.