Il massimo è 66

Buongiorno a tutti, sono un uomo, 33 anni h.185cm; Kg.75, modesto bevitore, vita sedentaria.
Ho ritirato le analisi del sangue effettuate sabato. Apparentemente i valori sono tutti nella norma, ma volevo approfondire sul colesterolo a mio avviso un pò elevato (204) e l'albumina a 67 dove il massimo è 66.
Premetto che "sto bene" nel senso che non ho nesun sintomo di nessun genere.
A cosa può essere dovuto questo elevamento di valori? Possiamo dire, prima di effettuare eventualmente gli approfondimenti del caso, che dovrei bere più acqua e limitare i grassi nei cibi? L'alcool (vino) può interferire su questo aspetto?
Grazie a tutti per le Vostre consulenze.
Buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gent.mo

forse è anche fumatore?

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
No dottore, ex fumatore. Ho smesso a settembre 2007.
Aggiungo alle precedenti informazioni, che la mia alimentazione è fatta da panino/tramezzino + gelato in pausa pranzo... e la sera pasta/carne/pesce, (leggasi o l'uno o l'altro) mai troppi condimenti, mai fritture. 1-2 bicchieri di vino, raramente verdura, frutta solo d'estate...
Grazie dell'attenzione prestatami.
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gent.mo

rilegga con il suo curante i valori ematici riportati, forse semplicemente, con l'ausilio di qualche piccolo accorgimento dietetico si potrebbe risolvere il piccolo problema di colesetrolo.

per l'albumina...non mi preoccuperei

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Mi attiverò per seguire una dieta meno grassa.
Buon lavoro.