Di metastasi

a mio marito, 70 anni, dopo che ha trovato tracce di sangue nelle urine è stato fatta un'eco con questo esito: neoformazione solida ecostruttra disomogenea con presenza di lacune anecogene con limiti netti di cm 10x7x8,5 a prevalente sviluppo esocorticale. Ora stiamo aspettando per eseguire un tac e quant'altro. Inoltre, da circa un mese ha tosse persistente anche se va migliorando un po'. Può trattarsi
di metastasi? Le radiografie precedenti sono di settembre scorso. Cosa ci dobbiamo
aspettare? Grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signora,

capisco pienamente la sua situazione di ansia, ma la invito a non precorrere i tempi e a non prefigurare eventualità catastrofiche.

Ritengo che sia assolutamente adeguata l'esecuzione della TC con mezzo di contrasto.

Per ciò che concerne la tosse, visto che come lei stessa afferma è in via di miglioramento, potrebbe essere semplicemente un'infezione delle vie respiratorie, comuni in questo periodo.

Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie grazie mille!