Risultati analisi delle urine

Buongiorno.
Sono una donna di 37 anni, con ipertensione lieve in trattamento con 1/2
tenormin al giorno, che comunque non mi sembra funzionare perfettamente. Ho una lieve ptosi renale dx e avendo avuto un episodio
un anno e mezzo fa di leggera proteinuria, ho effettuato nuovamente delle
analisi, i cui valori non mi sembrano buoni. Le indico di seguito i dati,
chiedendole di cosa si potrebbe trattare.

Vorrei anche sapere se potrebbero essere stati falsati da un
anticipo delle mestruazioni (presentatesi 6 giorni dopo la raccolta delle 24
ore) e da una visita ginecologica effettuata il giorno prima della raccolta
delle urine. Sono comunque in attesa di ripetere le analisi al termine del
ciclo mestruale.
La ringrazio per la risposta anticipatamente.

Diuresi quantità 2.500/24h
Creatinina 0.80 mg/dl
Proteine tot urine inf. 10 mg/dl
Creatinina urine 20.2 mg./dl
Creatinina urine 24h 505 mg/24h
Superficie corporea 1.60 mq
Clearance Corretta 47.6 ml/min
Clearance della Creatinina 43.8 ml/min
Conta di Addis: Emazie 3.500.000 cellule/24h
Conta di Addis: Leucociti 800.000 cellule/24h
Conta di Addis: Cilindri assenti cellule/24h
ESAME URINE
Glucosio assente
ph 6.0
chetoni negativo
proteine assente
bilirubina assente
emoglobina 1+
urobilinogeno normale
nitriti assenti
peso specifico 1026
ES. MICROSCOPICO: Emazie rare
ES. MICROSCOPICO: Batteri 1+
ES. MICROSCOPICO: Cellule numerose

Dati personali:
Sesso: F
Altezza: 1.61
Peso: kg 57.00
Eta': 37

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi scusi,
non ho capito di cosa soffre?
Un semplice esame urine, per lo più normale e in assenza di sintomatologia dice molto ma molto poco.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Buongiorno Dottor Mallus,
ho letto la sua risposta e la ringrazio. Mi sta dicendo che le analisi vanno bene? La clearance della creatinina è la metà del valore considerato normale e nella conta di addis i globuli rossi sono sette volte i dati considerati nella norma: questo mi ha preoccupata. Soffro di ipertensione e tengo quindi sotto controllo anche reni e occhi su consiglio del cardiologo. Spero possa essere così cortese da rispondermi ancora una volta.
Cordialità
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le confermo la normalità dei referti degli esami da Lei eseguita.
La clearence della creatinina che Lei ha notato con valori più bassi è inattendibile ,infatti la sua creatininemia è più che nella norma.
La clearence da sola poche volte è attendibile.
La Conta di Addis poi ai valori da Lei notati è nella normalità.
Ok per i controlli ma solo se questi non Le arrechino
particolare ansia.
Si vive una sola volta e possibiulmente il più serenamente possibile.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Grazie ancora Dott. Mallus per la sua risposta che mi ha tranquillizzata. E' vero sono molto ansiosa e preoccupata per la mia salute e so che dovrò affrontare una psicoterapia se voglio venirne fuori, anche perchè a vivere così ho sempre più difficoltà. Come dice lei la vita è una sola e anch'io voglio ritornare a viverla senermanete come facevo una volta.
Cordialmente,
Maria Flora