Cisti reanali in signora di 40 anni

Salve, sono una signora di 40 anni affetta da malattia policistica renale bilaterale e a mio figlio di anni 13, a seguito di un'ecografia renale di controllo, sono state riscontrate delle cisti nei reni. Precisamente 2 nel rene sx (mm.28 e mm.10) e 2 nel rene dx( mm.47 e mm.10).Vorrei sapere se la presenza di queste cisti è legata alla mia malattia e quali sono le precauzioni da prendere (visto la dimensione della cisti più grande).In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Utente,

i dati a nostra disposizione a tutt'oggi indicano che suo figlio è affetto, con una probabilità molto vicina al 100%, della sua stessa malattia (malattia del rene policistico dell'adulto). La probabilità di trasmettere la patologia a ciascun figlio è del 50%.

Le consiglio di rivolgersi al nefrologo presso cui è in cura anche lei per programmare il proseguio dei controlli e per avere norme di carattere generale che rallentino l'evoluzione della malattia.

Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia