Un controllo periodico

Buonasera dottore,vorrei avere un suo parere in merito all'esame delle urine fatto in questi giorni a seguito di un controllo periodico in cui si evince che e' tutto nella norma a parte tracce di emoglobina e 2-3 emazie per campo.Cosa mi consiglia?Devo fare altri accertamenti o puo' essere normale tutto questo?Grazie anticipatamente
cordialita'
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' un reperto abbastanza comune e poco significativo, nella donna tracce di sangue sono anche piu' frequenti a causa dell'anatomia.

Ricontrolli le urine un paio di volte entro i prossimi sei mesi, lontano dal periodo mestruale. Se il sangue persiste occorre valutare la morfologia delle emazie per capire se e' sangue dal rene o dalla vescica, se non persiste significa che e' stato un episodio.