Un po' preoccupati

Buon giorno, mio marito (39 anni )ha appena ritirato gli esami del sangue dove ha riscontrato il valore della creatinina al limite ( 1.4)premetto che non e' un tipo da palestra e non ha vizi a parte le sigarette( quando fuma tanto arriva a 20sig. al giorno pero si sta impegnando a diminuirle )
siamo un po' preoccupati e vorremmo sapere se ci sono degli alimenti da introdurre nella dieta che contribuiscono a mantenere basso questa creatinina .
in famiglia ha il padre con una grave insufficienza renale
Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per porgervi i miei piu' cordiali saluti
S..
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

un valore di creatinina di 1.4 mg/dl merita attenzione. Va eseguita in primo luogo una clearance della creatinina (che richiede la raccolta delle urine delle 24 ore) e quindi, se si confermasse la lieve disfunzione renale, un corretto inquadramento specialistico nefrologico.

Inizi a parlarne con il suo medico di base.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE ,

PARLEREMO AL PIU' PRESTO CON IL NOSTRO MEDICO

CORDIALI SALUTI

S.