Velocità di filtrazione gromerulare

Buongiorno,
Dopo aver effettuato esami del sangue e delle urine, è risultato che il valore della velocità di filtrazione gromerulare inferiore alla morma. Sul foglio degli esiti non era presente alcun valore di riferimento, ho così cercato su internet e ho scoperto che il valore normale parte da 125, il mio è 74
Vorrei capire se questo valore è preoccupante, che cosa implica, e che altri valori dovrei guardare per capire se c'è qualcosa che non va.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Cardiologo
Questo valore indica quanto sangue viene purificato dai suoi reni in un minuto. Nel suo caso questo valore e' ai limiti inferiori della norma, ma non da procurarle problemi particolari (la sua creatinina dovrebbe essere all'incirca 0.7mg/dl). Ne parli col suo medico per vedere se per esempio va iniziata una terapia anti-ipertensiva o se ci sono condizioni di potenziale pericolo per i suoi reni (ad esempio calcoli) che al momento funzionano abbastanza bene. Protegga ogni giorno i suoi reni con un adeguato consumo di acqua oligominerale (1,5 litri).