Assunzione farmaci e controindicazioni

Egregi Dottori,
sto assumendo da circa 10 anni 20 mg di paroxetina per motivi di ansia (su prescrizione della psichiatra).
Ultimamente, capita che per alcuni mesi, causa ansia più acuta, assuma anche 10 mg di stilnox e sino a 1 mg di alprazolam durante il giorno.
Premetto che ho avuto una nefrite (poi guarita completamente) nell'anno 2001.

La mia paura é: questi farmaci possono danneggiare fegato e reni?
Vi ringrazio per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Se la sua nefrite è guarita senza esiti e la funzione renale ed epatica sono attualmente nella norma, i farmaci ai dosaggi da lei indicati (assunzione cronica di paroxetina e sporadica di benzodiazepine) non sono un problema per il suo fegato nè per i reni. Controlli periodici annuali di funzionalità epatica e renale sono comunque indicati.

Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino