Problema ai reni

Buongiorno

ho 21 anni e dalle analisi del sangue fatte in questi giorni risulta:

valore 91 di leucociti nelle urine
batteri numerosi
eGFR valore 84

inoltre soffro di amenorrea da 3 mesi

da settembre vivo in inghilterra in cui le condizioni igieniche (data la mancanza del bidè) sono sicuramente peggiori che in italia

secondo i dati appena scritti crede che mi dovrei preoccupare di un'insufficienza renale cronica oppure è qualcosa di meno serio? in caso fosse insufficienza renale cronica l'unica via è la dialisi oppure ci sono cure più semplici?

mi dica pure se le servono altri dati.

grazie ed arrivederci
[#1]
Attivo dal 2009 al 2011
Nefrologo
Stia tranquilla, Lei ha una semplice infezione delle vie urinarie. Terapia antibiotica quindi, per una settimana con chinolonico di 2° (levofloxacina o similari) ed igiene intima in due tempi: (avendo a disposizione il bide'...) nelle bambine e nelle donne in menopausa, lavarsi diversamente solo "davanti " quando si urina, e soltanto "dietro" quando si va di corpo, riduce le infezioni delle vie urinarie del 50%. Per far questo, quando si va di corpo, e' opportuno inforcare il bide' al contrario, in modo da rendere impossibile la contaminazione dell'orifizio uretrale.
Cordiali saluti.
Paolo Cerasoli
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto