Valutazione ecografia addome

Salve a seguito di etg addome è venuto fuori il seguente referto:
meteroismo addominale. moderata epato-splenomegalia. a carico del fegato si evidenziano alcune formazioni (la più grande di circa 25mmm) che hanno l'apetto di angiomi. vie biliari e tronco portale no dilatati. colecisti senza visibili calcoli. rene dx di dimensioni nel limiti, sistema escretore non odilatato e con buona differenziazione cortico-midollare. il rene sx appare mascherato da meteorismo e sembra dipiccole dimensione(utile tac). vescica a contenuto omogeneo. propstata nei limiti.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2009 al 2011
Nefrologo
Per una funzione renale normale basta un solo rene, anzi poco meno di meta' di uno solo. Stia pertanto tranquillo, e faccia per scrupolo le indagini di funzionalita' renale
per valutare la funzione renale residua. Le indagini sulle dimensioni reali del suo rene sinistro e le eventuali circostanze per le quali possa essere diventato "grinzo", le posporrei alla valutazione della funzione renale residua, (magari con un semplice prelievo ematico per: Cistatina C).
Cordiali saluti
Paolo Cerasoli