Emazie e cellule epiteliali gravidanza

Buon giorno, ho fatto le analisi delle urine per una sospetta cistopielite, oggi mi trovo nella 17+5 e le analisi le ho svolte il 07/01. Tra i valori fuori riferimento trovo EMAZIE= 45,00 n°/uL (tra 0 e 15) e CELLULE EPIT.= 21 n°7uL (tra 0 e 10) tutti gli altri valori rientrano nei parametri di laboratorio. Volevo domandarle se questo può causare problemi al bambino e se è il caso di rivolgersi ad uno specialista o è sufficiente il Medico di base.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Non sono reperti preoccupanti, in particolare l'assenza di leucocituria è confortante. Tuttavia in gravidanza, in sospetto di cistopielite, non trascurerei mai di fare un'urinocoltura.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia