Calcoli renali e clorulo di magnesio

Gentilissimi Dottori,
Vi chiedo se l'assunzione di clorulo di magnesio ha dei benefici ?E se può dare luogo a formazione di calcoli, o creali?dato che in passato avevo un piccolo calcolo, e che producevo la renella.Scusate se mi esprimo in modo poco esaustivo.Rngrazio per la consulemnza medica.
Cordialmente invio i miei saluti
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Bisognerebbe sapere quale sia la composizione dei calcoli che lei tende a formare.
Potrebbe essere utile la supplementazione con sale di potassio citrato di magnesio.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia