Rene ingrossato

Buona sera,vorrei chiedere un consulto per il mio compagno.In seguito ad un eco addome completo gli e' stato riscontrato l'ingrossamento del rene sinistro.Che significa?E' grave?Quali sono state le cause?Nell'attesa di un vostro riscontro,ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Non è possibile esprimere un giudizio a distanza su un reperto del genere. Il rene controlaterale è piccolo o normale? Le caratteristiche del "rene ingrossato" (quanto è grosso?) quali sono?

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia