Albumina e urobilinogeno

Salve,
vorrei sapere qualche informazione su queste analisi:
albumina nel sangue 66.8% (55.8-66.1)
globuline beta1 4.2% (4.7-7.2)
gamma GT 11 U/L (12-64)
Albumina urine 30mg/dL (assente)
Urobilogeno 3.0 mg/dL (fino a 0.2)
peso specifico 1.037 (1.005-1.028)
ho 26 anni e attualmente una temperatura di 37°-37°,3.
Parlando con il medico il quale gli è sembrato strano questo quadro mi ha detto che devo bere minimo 3 litri di acqua al dì, mangiare solo frutta e verdura per 3/4 giorni e poi ripetere le analisi per vedere cosa cambia. Premetto che:
1)da un'analisi fatte 15 gg. fa l'albumina nel sangue era normale (non so se sia rilevante) ma non avevo le analisi delle urine.
2)da 9 gg. a causa di un dolore di frequente ad un gomito causato da un trauma di 6 mesi fa l'ortopedico mi ha segnalato del(L-acetilcarnitina) e dell'(acido alfalipoico e vitamine del gruppo B). Subito sospese appena conosciuti i risultati.
Vorrei sapere se sia qualcosa di preoccupante o meno. Sono molto in ansia.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
L'albumina nel sangue E' ANCORA normale.
L'albumina nelle urine è lievemente elevata, ma le urine sono molto concentrate (PS 1.037).
Le consiglio di ricontrollare albuminuria e creatininuria sullo stesso campione di urine: vedrà che il rapporto tra le due (che il suo medico dovrebbe essere in grado di calcolare) sarà normale.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto le analisi due giorni dopo iniziati i consigli del medico e mi è risultato tutto normale nelle urine eccetto tracce di muco e cristalli di calcio oss.(credo che stia per ossalato). La creatinina e l'azotemia sono nella norma, idem GOT e GPT. Una cosa un po piu alta è la bilirubina indiretta che da 0.2-0.8 è 1.47. Ma è un valore che ho riscontrato molto spesso nelle analisi tanto che mi è stato detto che ho la sindrome di Gilbert. Nello stesso giorno ho effettuato un ecografia ai reni da cui si evince una microlitiasi di circa 6mm in sede mesorenale sinistra. Da qui mi è stato detto che devo bere molta acqua per espellere i cristalli.
Ieri mattina invece, ho fatto ulteriori analisi che dovevano essere pronte oggi ma mi hanno slittato il giorno a venerdi a causa di un valore mancante. L'unica cosa che mi hanno detto è che ho le proteine nelle urine:valore 10 in un range da 0-5.
Ora, purtroppo non ho i risultati, ma come è possibile che mi ritrovo un'altra volta proteine dopo a delle analisi nulle? Dottore, è possibile che questo sia causato dai cristalli di calcio oss.? Le premetto che ho ancora febbricola sui 37-37.2 che non vuole andare via.Comunque la ringrazio per l'attenzione. Gentilissimo!
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore,
dalle ultime analisi fatte mi risulta tutto bene. Ho effettuato anche le urine nelle 24 ore ed è risultato tutto nella norma. La ringrazio mille per avermi risposto.
[#4]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Scusi per il ritardo nella risposta.
Sono comunque felice che tutto sia andato nel modo migliore.
Saluti