Porpora di schonlein henoch

A mia figlia di 6 anni gli è stata riscontrata agli inizi di febbraio la porpora di schonlein henoch,dopo una bronco polmonite curata in ospedale, le ultime analisi delle urine mettono in evidenza le proteine a 300mg/dL. A tutt'oggi non gli è stata data nessuna terapia, è la prassi? O devo prendere provvedimenti? E quali?
grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Se la funzione renale è normale, può essere condivisibile un atteggiamento attendista: la porpora di Schoenlein Henoch può infatti autolimitarsi. Il fattore tempo è fondamentale.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un centro nefrologico con esperienza di casi pediatrici (il Centro di Bari è ottimo).

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia