Antibiotico

Mio marito ha subìto un trapianto di rene a metà gennaio. Insieme alla terapia antirigetto, gli era stato prescritto il bactrim da prendere una volta al giorno per 6 mesi. Dopo un mese circa di assunzione, si è dimenticato di prenderlo e quindi non l'ha più assunto. Comporta qualche problema?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la terapia antibiotica in queste situazioni è utile per prevenire le infezioni in quanto si esegue terapia immunosoppressiva; il non aver preso l'antibiotico ha esposto suo marito ad inutili rischi di infezione, anche se non è detto che si siano verificati specie se asintomatico, comunque le conviene seguire alla lettera le indicazioni datele.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!