Esame urine

buonasera,espongo subito il problema,mio figlio di 10 anni da alcuni giorni non sta bene,inizialmente ha avuto una bronchite,ha preso l'antibiotico x 10 giorni ed è passata ,dopo qualche giorno però è tornata la febbre in forma elevata con placche alla gola,il dottore ha prescritto delle analisi infatti risultano un po' sfalzate e lui dice che dipende dall'infiammazione in atto.però nelle urineci sono 15 mg chetoni,30 mg proteine,0.6 mg emoglobina,1.0 EU/dl urobilinogeno.vorrei chiarimenti al più presto perchè sono molto agitata,può dipendere tutto questo dal forte stato di raffreddamento in corso?grazie.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Immagino che suo figlio non abbia presentato del sangue evidente nelle urine.

In effetti la febbre può determinare un lieve incremento delle proteine nelle urine.

Sarà utile ripetere l'esame delle urine qualche giorno dopo la risoluzione della febbre.

Per il momento, stia tranquilla. Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia