Urinare spesso

Gentile Dr,
da un pò di tempo devo urinare spessissimo ho fatto diverse cure ho preso tutte le medicine riguardante la prostata e la vescica fatto quasi tutte le analisi ma il problema rimane.
Circa 8 anni fà ho avuto dellle coliche renali, è possibile che sia un problema renale, ma da ecografie non risultano problemi evidenti.
Preciso che sono un Tipo molto Apprensivo sempre teso, nei giorni in cui riesco a controllare la tensione mi sembra di andare un pochino meglio, posso dire che ho preso detrusidol, ossibutinina per qualche giorno mi sembrava di rinascere ma dopo tutto come prima.
SONO DISPERATO non sò cosa fare ho consultato diversi urologi, l'ultimo mi ha detto di fare intervento per IPB ma non era convinto e non mi ha assicurato un buon risultato.
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signore,
in effetti la problematica sembra più di tipo urologico che nefrologico.
Per quanto concerne noi, si potrebbe escludere un problema di concentrazione urinaria, che in effetti è raro e che non sembra il suo caso.
Credo che abbia già estensivamente indagato anche la funzionalità vescicale. Lei è diabetico? Ha residuo post-minzionale importante?

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dr.
non sono diabetico.
No residuo post-minzionale importante.
Potrebbe essere un problema Neurologico?
Grazie per la Risposta
Distnti Saluti