Linfonodi ventre gonfi

gentile dottore, sono una ragazza di 22 anni, circa un anno fa uscita dalla doccia mi stavo spalmando la crema sul ventre e strisciando con le mani sulla pelle mi sono accorta che apparivano tutta una serie di palline di forma allungata sia a destra che a sinistra, molto vicino alle anche e alla pelvi che una volta tolto lo stimolo dello striscio sparivano.ad oggi spuntano ancora se striscio la mano sulla pelle.le palline sono di forma allungata e alcune restano visibili anche dopo lo stimolo e se ne vanno dopo un po' di ore. se le tocco alcune fanno anche male. ho notato recentemente che ce ne sono anche sull'inguine a volte gonfie e altre no, che comunque un po' di dolore qualche volta me lo danno. devo preoccuparmi o sono solo i linfonodi che siccome sono molto magra si vedono facilmente? da chi potrei andare a farli vedere? le dirò che da un po' inizio a pensare a cose brutte tipo tumori..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'entrano nulla i tumori che "appaiono e dopo un pò spariscono" . All'inguine se magra si tratta probabilmente di linfonodi palpabili e non c'è ragione di preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Farei una visita con il suo curante per conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com