eGFR valore basso

Gentili Dottori,
ieri ho ritirato gli esami del sangue e ho scoperto di avere un valore relativo alla creatinina pari a 1,06 e un valore di 58 per l'egfr. Specialmente quest'ultimo mi ha un op' allarmata e purtroppo il mio medico di famiglia è in ferie. Mi sono rivolta al sostituto il quale si è limitato a dirmi che con un tale valore di creatinina non c'è da preoccuparsi e di stare tranquilla. Ora io del tutto tranquilla non sono e, nell'attesa che il mio medico al suo ritorno mi dia qualche spiegazione in più, domando anche un vostro parere: sarebbe opportuno fare altri esami.
Aggiungo, se può servire, di essere una donna di 38 anni, di pesare 61 kg e di non aver mai sofferto di patologie renali (negli esami di 4 anni fa l'EGFR era di 94).
Grazie infinite per l'attenzione e gli eventuali consigli che vorrete darmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Situazione non preoccupante ma merita qualche sane in più. Aspetti ritorno del suo curante che le prescriverà gli esami opportuni seguiti da visita neurologica.

Dott. Bruno Gianoglio

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Chiaramente visitai nefrologica!