Febbre 40.5 - sangue alle urine - dolore ai reni - tremolo forte - mal di gola

Salve!!
volevo porle il problema di mia cugina...
Luana 13 anni: a giugno 2007 ha avuto la febbre a 40.5, dopo esserle passata, puntualmente ogni mese le ritorna con la stessa temperatura fino ad oggi 29 dicembre 2007. I sintomi sono: febbre 40.5 - sangue alle urine - dolore ai reni - tremolo forte - mal di gola. I medici hanno diagnosticato un nefrite, ma nonostante le medicine il risultato nn è cambiato. Ha già fatto le analise del sangue e delle urine ma nessun problema, tutto regolare. Medicine assunte: Tachipirina - Bentilan (nel caso peggiore Cortisone).
Nessun problema genetico e nessun segno particolare sulla pelle.
Questo per il momento è tutto.
Spero che riusciate a darmi una risposta che ci aiuti a risolvere questo increscioso problema.
Vi auguro una buona giornata...
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Dalle informazioni date poptrebbe trattarsi di una pielonefrite acuta che tende a cronicizzarsi.
Serve una ecografia renale (eventualmente una risonanza magnetica), esami completi di funzionalità renale, urocoltura seriata e riferirsi ad un nefrologo di fiducia.

saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissime dottore...
Proveremo a farle questi esami e speriamo bene...
buon anno..
e grazie ancora..
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Si tratta di un problema serio (pielonefrite ? endometriosi ?)che richiede una valutazioen completa da parte di un nefrologo. Oltre agli esami giustamente proposti dal dr. Gai, consiglio di eseguire una cistografia minzionale e di chiedere parere anche al ginecologo.
Al posto del Bentelan farei un buon antibiotico.
Saluti. D. Bonucchi

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#4]
dopo
Utente
BUongiorno..
grazie per il suo interesse.. Seguirò anche i suoi consigli.
ma c'è qualche rischio particolare di qualsiasi genere?
Nov vorremmo che succedesse qualcosa di brutto..
Comunque la ringrazio sinceramente, tanti saluti e buon anno...