Velocità filtrazione glomerulare

Il medico ha prescritto a mia moglie (53 anni) alcune esami del sangue per controllo di routine:
La velocità di filtrazione glomerulare (MDRD) è risultata di 83 L/min/1,73m^2
(60-90 lieve diminuzione)

mentre le analisi delle urine tutto nella norma,
Altri valori
Creatinina (S/P) 0,73 mg/dl 0,50-1,10
creatinina (S/P) espressa in micromo/L 64,53 micromo/L 44.00-100.00
Urea (S/P) 0,35 g/l 0,10-0,50

Da quanto ho letto la lieve diminuzione non dovrebbe significare, dal punto di vista clinico, granchè; chiedo comunque un parere al riguardo. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
L'MDRD è perfetto e rientra nella normalità. Deve essere tranquillo, la funzionalità renale di sua moglie é al 100% come attestato da tutti gli accertamenti eseguiti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.