Creatininuria

buonasera negli esami delle urine mi hanno riscontrato la creatininuria con valore di 2.17 limiti 0.5-1.8, invece la creatininemia nel sangue e' di 0.93 nella norma , gpt transaminasi 48 limite max 40, transaminasi got/ast 32 limite 31, cpk 350, come mai ho questi valori alti , non faccio sport , non uso nessuna sostanza dopante, ( scrivo cosi' perche' mi e' stato detto se facevo uso di sostanze anabolizzanti o stimolanti ), neanche stupefacenti, non fumo e non bevo sono praticamente astemio, lavoro in una ditta dove si produce plastica in particolare pvc plastificato , posso venire a contatto con sostanze come ftalati o antimnio o stabilizzanti al ca/zn , puo' essere dovuto all'inalazione di queste sostanze questi valori sballati,vi chiedo gentilmente un aiuto a risolvere questi problemicon qualche vostro suggerimento vi ringrazio e vi porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
In fatto che i suoi reni eliminino una quantità alta di creatinina, come lei scrive, non è assolutamente un dato negativo. Il valore di creatininemia è nella norma è ciò conferma l'ottima salute del suoi reni. Gli enzimi epatici sono leggermente aumentati ma non rieso a vedere alcuna correlazione con la creatininuria. Se teme un danno da contatto con sostanze potenzialmente tossiche può rivolgersi all'Istituto di Medicina del Lavoro dell'Università di Milano dovè sapranno certamente dare una risposta ai suoi dubbi.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia