Cisti renale corticale

SALVE, IERI MIO PADRE HA FATTO UNA ECOGRAFIA COMPLETA ALL'ADDOME ED E' VENUTA FUORI UNA CISTI RENALE CORTICALE DI 35MM E UN ANGIOMA AL FEGATO DI 28MM PER IL QUALE L'ECOGRAFO HA RICHIESTO UNA TAC. E' PREOCCUPANTE? MI DATE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU? GRAZIE. SALUTI.
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
La ciste corticale è reperto abbastanza comune e privo di significato patologico se la cisti è semplice, cioè ben delimitata e con contenuto ad ecogenicità uniforme.
L'angioma epatico merita di essere indagato con una TAC con m.d.c. non tanto perchè sia patologia grave ma per confermare la natura di angioma che rappresenterebbe un dato non allarmante.
Per la tranquillità sua e di suo padre le conviene far eseguire la TAC in tempi brevi.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia